Roberta Arosio

Senior Associate

Nata a Milano nel 1968. Ragioniere commercialista, è iscritta presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza e nel Registro dei Revisori Legali.

Responsabile del reparto contabile amministrativo, coordina il lavoro di diverse persone e si interfaccia quotidianamente con i consulenti dello studio associato. Si occupa di bilanci e di ogni aspetto legato alla fiscalità ordinaria nazionale per ciò che concerne le persone giuridiche e i lavoratori autonomi. Svolge il ruolo di Sindaco/Revisore in società commerciali, fondazioni ed enti pubblici. 

Aree di attività: Bilanci, Pianificazione fiscale, Fiscalità persone fisiche, Imposta sul Valore Aggiunto.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese

Alessia Bagnacani

Associate

Nata a Milano nel 1993,  si è laureata con lode in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca. È iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Nella professione opera prevalentemente nell’ambito del corporate, svolgendo attività di consulenza societaria, fiscale e contabile nei confronti di imprese e gruppi di imprese nazionali e internazionali.

Aree di attività: consulenza societaria e fiscale, bilanci e sistemi di reporting.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Valentina Consonni

Senior Associate

Nata a Brescia nel 1976, si è laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito dell’assistenza alle verifiche fiscali e del contenzioso tributario. Presta consulenza continuativa ad imprese e gruppi di imprese nazionali e internazionali, assistendole nei bilanci, nella fiscalità e in occasione di operazioni straordinarie. Partecipa all’elaborazione di valutazioni aziendali e attestazioni in accordi di ristrutturazione del debito. Sindaco di primarie società industriali e commerciali.

Aree di attività: Bilanci, Fiscalità anche di gruppi assicurativi, Contenzioso tributario.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Pamela Costarini

Senior Associate

Nata a Modena nel 1988, si è laureata in Direzione e Consulenza d'impresa all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. È abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti ed iscritta all'albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.

Nella professione opera prevalentemente nell’ambito della fiscalità d’impresa, nazionale e internazionale, svolgendo attività di consulenza tributaria, societaria e contabile. Inoltre, ha maturato un’esperienza all’estero nell’ambito della pianificazione del passaggio generazionale delle aziende, con particolare attenzione all’istituto del Trust.

Aree di attività: Corporate Tax, Fiscalità nazionale ed internazionale, Consulenza societaria, Bilanci e sistemi di reporting. Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Andrea De Dominicis

Associate

Nato nel 1993, si laurea con lode nel 2018 in Banking and Finance presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, svolgendo parte degli studi presso l’università di Seul in Corea del Sud grazie ad un accordo di collaborazione presso le due università. 

Nella professione presta assistenza ad imprese e gruppi di imprese nazionali e internazionali in materia di pianificazione, budgeting, valutazione d’azienda e nelle consulenze tecniche. È attivo, inoltre, nell’ambito della crisi di impresa, offrendo consulenza in tema di ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali, procedure concordatarie, accordi di ristrutturazione dei debiti e piani di risanamento.

Ha maturato una significativa esperienza nel settore finanziario presso Mediobanca nel team di M&A, presso PricewaterhouseCoopers nel team di ristrutturazione aziendale e presso Citi nel team di Corporate Banking.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Caterina De Dominicis

Senior Associate

Nata nel 1990, si è laureata in Economia e Legislazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Nella professione opera prevalentemente nell’ambito delle attività attinenti l’area amministrativa, svolgendo attività di consulenza contabile, societaria e tributaria. È inoltre attiva nella progettazione di operazioni societarie quali costituzione di società, fusioni, trasformazioni, scissioni e liquidazioni.

Aree di attività: Area amministrativa e operazioni straordinarie.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese

Caterina Gaggiolo

Senior Associate

Nata a Genova nel 1976, ha conseguito il Diploma di Laurea in Operatore Giuridico d’Impresa presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova. È iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Genova. In qualità di Consulente del Lavoro si occupa di fornire assistenza e consulenza alle Aziende Clienti ai fini della corretta gestione dei rapporti di lavoro, individuando le tipologie contrattuali che meglio rispondono alle loro esigenze, verificando il corretto inquadramento del personale e la possibilità di accesso a specifici benefici contributivi e/o fiscali.

Presta assistenza e consulenza in occasione della cessazione dei rapporti di lavoro, nel rispetto delle procedure previste per Legge e nelle ipotesi di controversie individuali di lavoro.

Fornisce assistenza e consulenza in operazioni societarie straordinarie, di incentivazione all’esodo, nel ricorso agli ammortizzatori sociali e nelle procedure concorsuali. Esperta di previdenza sociale, assiste i Clienti nella gestione ottimale della personale posizione assicurativa. Organizza e tiene seminari e percorsi di formazione presso le aziende Clienti e presso le Istituzioni richiedenti. 

Aree di attività: Consulenza del lavoro e previdenza.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Fiammetta Giola

Associate

Nata a Busto Arsizio (VA) nel 1995, si è laureata a pieni voti in Economia Aziendale e Management presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Nell’ambito professionale si occupa prevalentemente di consulenza societaria, tributaria e contabile di società di capitali, con particolare riferimento al settore terziario e dei servizi. 

Ha inoltre maturato un’esperienza presso una primaria società di consulenza, operativa nel settore amministrativo e finanziario. 

Competenze Linguistiche: Italiano, Inglese e Francese.

Ivan Longhi

Junior Associate

Nato a Desio (MB) nel 1994, si è laureato in Economia e Legislazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

È abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti ed iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza.

È entrato a far parte dello Studio nel 2024, dopo aver collaborato in precedenza con studi legali e tributari di primario standing e parte di network internazionali.

Nella professione si occupa prevalentemente di questioni legate al reddito d’impresa, alle operazioni straordinarie e alla fiscalità internazionale, prestando assistenza ad imprese e a gruppi di imprese nazionali ed internazionali. Le sue aree di competenza includono altresì la consulenza societaria e le valutazioni d’azienda.

Aree di attività: reddito d’impresa, operazioni straordinarie, fiscalità internazionale, valutazioni d’azienda.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Roberto Mascolo

Senior Associate

Nato a Milano nel 1967, si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Pavia, è iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e nel Registro dei Revisori Legali. Si occupa prevalentemente di consulenza in materia fiscale e societaria, di operazioni straordinarie e di riorganizzazioni societarie.

Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della consulenza ed assistenza nell’ambito di Gruppi di imprese nazionali. Svolge il ruolo di Sindaco di primarie società industriali e commerciali.

Aree di attività: Corporate Tax, Imposta sul valore aggiunto, Pianificazione Fiscale, Settore Immobiliare.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Giacomo Mulazzani

Junior Associate

Nato a Cesena (FC) nel 1992, si è laureato in Economia e Giurisprudenza - Gestione d’azienda all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. 

È abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

È entrato a far parte dello Studio nel 2023, dopo aver collaborato in precedenza con studi legali e tributari di primario standing e di network internazionali.

Nella professione opera prevalentemente nell’ambito della fiscalità d’impresa, nazionale e internazionale, svolgendo attività di consulenza tributaria, societaria e contabile. Si occupa inoltre di operazioni straordinarie, di valutazioni d’azienda e della redazione di bilanci.

Aree di attività: Fiscalità nazionale ed internazionale, Consulenza tributaria, societaria e contabile, Bilanci, Operazioni straordinarie e Valutazione d’azienda.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Luca Pellegrini

Senior Associate

Nato a Pavia nel 1986, si è laureato in Economia e Legislazione d'impresa all'Università degli studi di Pavia. È iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti, dei Revisori Legali e dei Consulenti tecnici del Tribunale.

Ha maturato esperienza presso società di revisione in materia di società di capitali, gruppi, reporting package e società cooperative. Svolge la sua attività nel campo della ristrutturazione aziendale nell’ambito di piani attestati di risanamento, accordi di ristrutturazione dei debiti e procedure concordatarie.

Le sue aree di competenza includono inoltre la consulenza societaria e fiscale, la realizzazione di perizie tecniche, la redazione di bilanci, la reportistica e l’assistenza in materia di due-diligence nei confronti di società di capitali nazionali e internazionali.

Aree di attività: Collegi Sindacali, Ristrutturazione Aziendale, Consulenza Societaria e Fiscale, Relazioni Tecniche. 

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese

Carlo Pirri

Senior Associate

Nato nel 1989, si laurea nel 2014 in Economia e Legislazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in diritto tributario.

È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano. È entrato a far parte dello Studio nel 2021, dopo aver collaborato per più di due anni e mezzo con uno studio legale e tributario facente parte di un network internazionale e dopo aver frequentato un Master in Diritto tributario avanzato presso la Business School de Il Sole 24 Ore nel 2018.

Nella professione si occupa prevalentemente di questioni legate al reddito d’impresa, alle operazioni straordinarie e alla fiscalità internazionale, prestando assistenza ad imprese e a gruppi di imprese nazionali ed internazionali. Le sue aree di competenza includono altresì la consulenza societaria e le valutazioni d’azienda.

Aree di attività: reddito d’impresa, operazioni straordinarie, fiscalità internazionale, valutazioni d’azienda.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Stefano Rossetti

Senior Associate

Nato a Perugia nel 1981, si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Perugia.

È Abilitato all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Revisore Legale dei Conti ed iscritto all'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano. Ha frequentato l'XI° edizione del Master di specializzazione in diritto tributario de "Il Sole 24 Ore" e la “Scuola del difensore tributario” dell'IPSOA.

È iscritto all'albo dei CTU del Tribunale di Milano. È relatore per convegni e corsi di formazione organizzati dal Gruppo Euroconference oltre che autore di articoli pubblicati su “La Circolare Tributaria” (editore Gruppo Euronconference S.p.a.)

Nella professione presta attività a beneficio di imprese e gruppi, occupandosi in special modo della gestione del contenzioso tributario e fornisce consulenza in ambito penaltributario relativamente alle fattispecie delittuose previste dal D.Lgs 74/2000.

Aree di attività: Contenzioso e pre-contenzioso tributario, Consulenza in materia penaltributaria, Consulenza in materia di imposte dirette e indirette.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.

Enrico Rozza

Senior Associate

Nato a Milano nel 1961. Laureato in Sienze Economiche e Bancarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dal 1986 collabora con lo studio, dapprima con 3A Commercialisti Associati poi divenuta DDP Partners e vanta una particolare esperienza nella predisposizione di report infragruppo, implementazione di sistemi contabili, di bilanci, anche consolidati, e di controllo di gestione.

È altresì particolarmente coinvolto in tutte le problematiche fiscali inerenti i Gruppi di imprese sia nazionali che internazionali.

Aree di attività: Consulenza contabile Bilanci e sistemi di reportig, Operazioni straordinarie , Valutazioni, Fiscalità nazionale ed internazionale.

Competenze Linguistiche: Italiano, Spagnolo e Inglese.

Stefano Tomadoni

Senior Associate

Nato a Udine nel 1988, si laurea nel 2014 in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Udine.

E’ iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti di Milano e nel Registro dei Revisori Legali.Nella professione opera prevalentemente nell’ambito della fiscalità d’impresa, nazionale ed internazionale, svolgendo attività di consulenza tributaria, contabile e societaria.Si occupa inoltre di operazioni straordinarie, di valutazioni d’azienda e della redazioni di bilanci.

Aree attività: Fiscalità nazionale ed internazionale, Bilanci, Consulenza amministrativa, contabile e societaria, Operazioni straordinarie, Valutazione d’azienda

Competenze Linguistiche: Italiano, Inglese

Sara Tremea

Junior Associate

Nata nel 1995 a Feltre (BL), si laurea con lode in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Nell’ambito professionale presta assistenza finanziaria ad imprese e gruppi di imprese, operando nel campo del business planning, della valutazione d’azienda, della due diligence e delle consulenze tecniche. Il perimetro della sua attività include, inoltre, le procedure di ristrutturazione aziendale, nell’ambito dei piani di risanamento, delle procedure concordatarie e degli accordi di ristrutturazione dei debiti.

Ha maturato una precedente esperienza nell’ambito finanziario e delle operazioni straordinarie presso un fondo di private equity e all’interno della funzione controlling di una multinazionale.

Competenze Linguistiche: Italiano, Inglese e Francese

Andrea Vatalaro

Senior Associate

Nato a Lamezia Terme nel 1985, si è laureato in Consulenza Professionale per le Aziende e in Economia Aziendale all’Università Aldo Moro di Bari. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Legali.

Nella professione opera prevalentemente nell’ambito della crisi di impresa, offrendo assistenza a società di capitali nazionali e a gruppi di impresa per la ristrutturazione e la riorganizzazione aziendale attraverso le procedure concordatarie, gli accordi di ristrutturazione dei debiti e i piani di risanamento.

È attivo, inoltre, nel prestare assistenza in materia di reportistica aziendale, valutazione d’azienda e nelle consulenze tecniche a favore di piccole e medie imprese.

Aree di attività: Restructuring, Consulenze tecniche, Valutazioni, Operazioni straordinarie, Reportistica.

Competenze Linguistiche: Italiano e Inglese.