Le migliori aziende hanno sempre bisogno di talento ed esperienza.

Massimo De Dominicis

Socio Fondatore e naming partner dello Studio, è Head del settore delle Special Situation. Si è laureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1985 ed ha seguito un corso master presso Fiat-Isvor nell'area "amministrazione, finanza e controllo", maturando esperienze lavorative in Arthur Andersen Consulting ed in Fiat lmpresit. È abilitato alla professione di Dottore Commercialista dal 1987.

Ha ricoperto numerosi incarichi societari, svolgendo anche i ruoli di Liquidatore Giudiziale in procedimenti di Concordato preventivo e di Amministratore Straordinario in procedimenti di Amministrazione Straordinaria ai sensi del D. Lgs. 270/99.

Nell'ambito della sua attività assiste correntemente banche, Sgr e gruppi industriali di rilievo nazionale ed internazionale in operazioni di finanza strutturata, valutazioni aziendali, conduzione di progetti finanziari ed industriali. Redattore di attestazioni di legge, consulenze tecniche in materia corporate e finanziaria sia in sede penale che civile e nell'ambito di arbitrati anche internazionali.

Ricopre numerose cariche sia in consigli di amministrazione che collegi sindacali.

Sotto la sua guida, negli ultimi cinque anni, il settore delle Special Situation ha gestito con successo operazioni di restructuring e riorganizzazione finanziaria per un valore globale di debiti di oltre 6 miliardi di euro.

I nostri clienti al centro di tutto. Risolvere complessi problemi aziendali è il nostro unico obiettivo.

Gianluca Donnini

Gianluca Donnini assiste imprese e gruppi, occupandosi in special modo della gestione di problematiche di fiscalità nazionale ed internazionale, di consulenza e di contenzioso su questioni di diritto tributario e societario, con particolare riguardo alle operazioni straordinarie.

È inoltre particolarmente attivo nei giudizi innanzi a giurisdizioni nazionali e tribunali arbitrali dove ha assunto la carica di consulente tecnico di parte o d’ufficio per conto del Tribunale di Milano, in tema di proprietà intellettuale, in ambito finanziario, assicurativo ed industriale. Ha, da ultimo, maturato una particolare esperienza in ambito valutativo riguardo società, rami d’azienda e pacchetti partecipativi al capitale sociale.

Si laurea in Economia e Commercio, indirizzo libero professionale, nel 1994 con pieni voti ed in anticipo sul corso di laurea, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nel 1995. Dopo essersi laureato ha lavorato per KPMG S.p.A., occupandosi di revisione contabile e fiscalità nazionale ed internazionale maturando una significativa esperienza in materia di principi contabili nazionali ed internazionali.

La consulenza ha trovato un nuovo standard. Esperienza, competenza ed efficienza sono un valore importante.

Massimo Pratelli

Socio Fondatore e naming partner dello Studio, è Head del settore "Corporate". Si è laureato in materie socio-economiche, ha partecipato a masters specialistici presso SDA Bocconi è in possesso di attestato TEP (Trust and Estate Practitioner). Ha maturato esperienze professionali a stretto contatto con le primarie società di revisione. È abilitato alla professione di Commercialista dal 1991.

Ha ricoperto numerosi incarichi societari in società nazionali e di derivazione multinazionale anche quotate, svolgendo anche il ruolo di Revisore dei conti di importanti Enti Pubblici. Fondatore e ora componete del Collegio dei Probiviri di Step Italia (l'associazione internazionale per lo Studio e l'applicazione del trust).

Nell'ambito della sua attività assiste correntemente aziende e gruppi industriali di rilievo nazionale ed internazionale in operazioni societarie, in processi di acquisizione e due diligence, nella strutturazione e organizzazione di gruppi di imprese, nei passaggi generazionali e Trust. Esperto di diritto societario, bilanci, principi contabili, valutazioni aziendali, asset protection. Esperto anche del settore No Profit ed Enti del Terzo settore.

Dedica una particolare attenzione ad attività filantropiche.

Lo sviluppo della tua azienda è al centro del nostro lavoro. Regoliamo processi aziendali per garantire la stabilità societaria.

Antonio Caravella

Socio dello Studio, presta prevalentemente la sua attività nel settore delle Special Situations. Si è laureato a pieni voti in Economia e Legislazione d'Impresa presso l'Università Bocconi nel 2001 e, nello stesso anno, ha iniziato la propria esperienza lavorativa presso la società di revisione KPMG S.p.A.. E' iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano ed è membro della Commissione Crisi d'Impresa istituita dallo stesso Ordine.

Attualmente presta la sua attività a beneficio di imprese e gruppi, con particolare riguardo alla gestione della crisi aziendale ed alla gestione delle ristrutturazioni societarie.

Nell'ambito di questa attività, in cui vanta un'esperienza di oltre 20 anni, ha partecipato direttamente a numerose operazioni di ristrutturazione aziendale, sia in qualità di Advisor che di Professionista Attestatore all'interno delle diverse procedure previste dalla normativa fallimentare (ex artt. 67, 160, 161, e182 bis). È inoltre membro di numerosi collegi sindacali.