Massimo De Dominicis

commercialisti milano, consulenti fiscali milano,  procedure concorsuali milano, risanamento aziendale, fiscalità internazionale milano, contrattualistica commerciale milano

Massimo De Dominicis si occupa di operazioni di M&A, di operazioni di restructuring e, più in generale, della “special situations” aziendali. In tali contesti assiste correntemente banche e gruppi industriali di rilievo nazionale ed internazionale in operazioni di finanza strutturata, valutazioni aziendali, redazioni di progetti finanziari ed industriali e quale esperto incaricato per la redazione di attestazioni di legge e consulenze tecniche di parte sia in sede penale che civile e nell’ambito di arbitrati anche internazionali. Nell’ambito del settore del restructuring ha svolto la propria attività assistendo sia creditori che debitori in numerose operazioni di ristrutturazione poste in essere sul mercato italiano, maturando una significativa esperienza tanto nei risanamenti aziendali che negli accordi di ristrutturazione e nelle operazioni di concordato preventivo.

Si è laureato presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1985 ed ha seguito un corso master presso Fiat-Isvor nell’area “amministrazione, finanza e controllo”, maturando esperienze lavorative in Arthur Andersen Consulting ed in Fiat Impresit. È abilitato alla professione di Dottore Commercialista dal 1987. Ha ricoperto numerosi incarichi societari, svolgendo anche il ruolo di Liquidatore Giudiziale in procedimenti di Concordato preventivo e di Amministratore Straordinario in procedimenti di Amministrazione Straordinaria ai sensi del D. Lgs. 270/99.

Area di praticaM&A, Ristrutturazioni e Procedure Concorsuali, Special Situation, Consulenze Tecniche di Parte (Ctp)
RuoloSocio Fondatore
SedeMilano
Ordine dei Commercialisti
ed Esperti Contabili
Pavia
Data di nascita11/11/1960
LingueItaliano, inglese
Emailmassimo.dedominicis@ddp.it
VCardmassimo_dedominicis.vcf

Gianluca Donnini

commercialisti milano, consulenti fiscali milano,  procedure concorsuali milano, risanamento aziendale, fiscalità internazionale milano, contrattualistica commerciale milano

Gianluca Donnini assiste imprese e gruppi, occupandosi in special modo della gestione di problematiche di fiscalità nazionale ed internazionale, di consulenza e contenzioso su questioni di diritto tributario e societario con particolare riguardo alle operazioni straordinarie. È inoltre particolarmente attivo nei giudizi innanzi a giurisdizioni nazionali e tribunali arbitrali dove ha assunto la carica di consulente tecnico di parte o d’ufficio per conto del Tribunale di Milano, in tema di proprietà intellettuale, in ambito finanziario, assicurativo ed industriale. Ha, da ultimo, maturato una particolare esperienza in ambito valutativo riguardo società, rami d'azienda, pacchetti partecipativi al capitale sociale.

Si laurea in Economia e Commercio, indirizzo libero professionale, nel 1994 con pieni voti ed in anticipo sul corso di laurea, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nel 1995. Dopo essersi laureato ha lavorato per KPMG S.p.A. occupandosi di revisione contabile e fiscalità nazionale ed internazionale maturando una significativa esperienza in materia di principi contabili nazionali ed internazionali.

Area di praticaFiscalità nazionale ed internazionale, Perizie, Valutazioni Aziendali
RuoloSocio Fondatore
SedeMilano
Ordine dei Commercialisti
ed Esperti Contabili
Milano
Data di nascita06/04/1971
LingueItaliano, inglese
Emailgianluca.donnini@ddp.it
VCardgianluca_donnini.vcf

Massimo Pratelli

commercialisti milano, consulenti fiscali milano,  procedure concorsuali milano, risanamento aziendale, fiscalità internazionale milano, contrattualistica commerciale milano

Massimo Pratelli svolge la sua attività nell’area della consulenza societaria sia in campo nazionale che internazionale. Si occupa in particolare di tematiche di gruppi di imprese, di operazioni straordinarie e di riorganizzazione (fusioni, trasformazioni, conferimenti, interventi sul capitale, scissioni e cessioni di partecipazioni societarie e/o rami di azienda), di consulenza in materia di bilancio e applicazione di principi contabili, di controllo di gestione, di fiscalità di impresa. In questo contesto ha maturato una specifica esperienza anche in materia di corporate governance, di protezioni patrimoniali e Trust.

Abilitato alla professione di Commercialista dal 1992, con tirocinio presso studi professionali a diretto contatto con primarie società di revisione internazionali. Laurea in materie socio economiche, master specialistici presso SDA Bocconi e attestato TEP (Trust and Estate Practitioner), fondatore e componente del Collegio dei Probiviri di “STEP Italia”, l’associazione internazionale per lo Studio e l’applicazione del trust.

Ha assistito e assiste importanti aziende nei settori: Automotive, Industria Chimica, Automazione industriale, Informatica, Socio-sanitario.

Ha ricoperto e ricopre numerosi incarichi societari, anche in società quotate, della Pubblica amministrazione e di nomina Prefettizia.

Dedica anche una particolare attenzione ad attività filantropiche e di supporto al "terzo settore".

Area di praticaSocietario, Gruppi di imprese e Protezione Patrimoniale
RuoloSocio Fondatore
SedeMilano
Ordine dei Commercialisti
ed Esperti Contabili
Monza e Brianza
Data di nascita12/06/1963
LingueItaliano, inglese
Emailmassimo.pratelli@ddp.it
VCardmassimo_pratelli.vcf

Tag Cloud: commercialisti milano, consulenti fiscali milano, procedure concorsuali milano, risanamento aziendale, fiscalità internazionale milano, contrattualistica commerciale milano, risanamento aziendale, commercialisti milano